martedì 10 agosto 2010

Benvenuti a bordo

Cimentarmi nell'idea di scrivere un blog è un qualcosa che mi ronza in testa da tempo, una specie di versione più tecnologica dei miei quaderni di appunti sui quali ho annotato per tanti anni impressioni, eventi e quant'altro mi passasse per la testa o succedesse nella mia vita... Purtroppo si tratta di una buona abitudine che ho pressoché abbandonato nel corso degli ultimi due anni, vuoi per la vita frenetica, vuoi per mancanza di stimoli... Ma ora ho deciso di rimediare!
Da buona viaggiatrice fai-da-te (no Alpitour e affini, grazie a Dio!), nonché fotografa dilettante, sono sempre alla ricerca di luoghi remoti, possibilmente poco frequentati da scoprire e apprezzare (temo di essere un po' asociale... La massa non fa per me...) . L'idea di un blog, o meglio, un "quaderno di viaggio" dove potessi pubblicare informazioni, foto e impressioni sui siti della mia regione, il Lazio, è nata a seguito dell'ultima gita alla città morta di Galeria antica, per la quale non sono disponibili molte informazioni online...
Nel Lazio esiste, infatti, una moltitudine di borghi, paesi e siti di interesse naturale poco battuti dai classici itinerari turistici, ma non per questo meno interessanti... Si tratta di luoghi facilmente visitabili in uno, o al massimo due giorni, pertanto questo blog potrebbe costituire un'occasione per un ulteriore arricchimento informativo e, perché no, una fonte di spunti per gite e/o uscite alla scoperta del nostro inestimabile patrimonio.

Nessun commento:

Posta un commento